lunedì 5 ottobre 2015

Book haul #1 | Primo post e portafogli svuotato


Belli i brufoli, eh?

Scervellandomi per decidere cosa scrivere nel primo post in assoluto, mi sono ritrovata davanti questa foto e ho pensato : BOOK HAUL!

In questo blog recensirò libri, in particolare fantasy, distopici, paranormal romance, urban fantasy e simili. Anche qualche classico o altri libri di narrativa. Farò rubriche, e qualche volta magari parlerò anche delle serie tv che seguo. Bando alle ciance!


Dunque, io amo spendere soldi in libri. -eh grazie-. Tuttavia amo principalmente quelli cartacei, cosicché io possa accarezzarli, adorarli, sniffarli eccetera eccetera. Feel the books.

Ho anche un kindle a casa, ma lo uso per leggere libri inediti in italia, che non trovo in libreria oppure per letture poco importanti.
Amo anche le copertine rigide, che ovviamente sono quelle che costano di più, perciò addio soldi!

Book haul numero uno! 

  • La quinta onda di Rick Yancey
  • Angeli tentatori (#2 Angel trilogy) di L.A Weatherly
  • Percy jackson racconta gli dei greci di Rick riordan
  • La chimera di Praga (#1 Daughter of smoke and bone) di Laini Taylor


Dovrei partire dal primo elencato, ma parto dal fantastico libro di Percy.

Dire che adoro Percy Jackson è davvero poco. Sono proprio le serie Percy jackson e gli Dei dell'olimpo e Gli Eroi dell'olimpo che mi hanno portata a conoscenza del fantastico mondo della lettura. Anzi no, leggendo molto sin dalla tenera età dovrei più dire a conoscenza del mondo dei fandom. E ora eccomi qui, una fangirl leggermente assetata di libri.



COMUNQUE.

Percy Jackson racconta gli dei greci l'avevo già iniziato in ebook. Non contenta, sono andata in libreria a spendere 18 euro (sicuramente ben spesi) per questo bellissimo libro. Sono rimasta un po' delusa dal fatto che il libro in versione italiana sia praticamente la metà in altezza di quello originale, e senza.maledette.illustrazioni. Non criticatemi, probabilmente ho 7 anni mentalmente.

La quinta onda. Questo libro l'avevo messo in TBR da un po'. Poi, quando ho sentito la notizia dell'arrivo nel 2016 del film con attrice protagonista Chloë Grace Moretz mi sono fiondata in libreria, e ho speso altri bei soldi. Amo la copertina. E gli alieni (parla una fan della saga Lux). E di nuovo la copertina.


Angeli tentatori. E' il secondo di una trilogia, e io ne ho già letto il primo libro. Non trovando il secondo da nessuna parte l'ho ordinato da internet. Che dire, il primo è stata una lettura abbastanza leggera, nulla di troppo eccezionale, ma ho deciso di continuare la storia, poichè vi è stato un cliffhanger (finale interrotto bruscamente). E si, parla proprio di angeli, ma non angioletti tenerelli, ma angeli invasori e spietati.

In Italia l'ultimo libro della trilogia non verrà mai tradotto, perchè i primi due non hanno riscosso abbastanza successo. Ma morite male.

La chimera di praga è il prossimo libro che leggerò dopo che avrò concluso quello in attuale (ri)lettura, Goddess di Josephine Angelini. Giusto per dire, la protagonista ha i capelli blu elettrico

N A T U R A L I.  Questo libro fa parte di una trilogia : Daughter of smoke and bone, che in America ha riscosso un grandissimo successo, mentre in Italia molto meno.

-L'autrice della Chimera di Praga- (ecco spiegata la protagonista con i capelli blu.)



La traduzione italiana del nome : e okay, ci può stare. La copertina : non ci può stare. Il secondo libro della serie (copertina e nome) : non si abbina nemmeno minimamente al primo. E io detesto avere libri di una serie che non si abbinano. *Gaia ha 7 anni mentalmente parte seconda.* 

Il terzo è ancora inedito in Italia.



Concludo qui questo post! Spero vivamente che questo blog abbia almeno un minimo di successo, e che riesca a mandarlo avanti per bene. Un saluto



Nessun commento :

Posta un commento